resistenzainternazionale

Berlusconi eleggibile: la Speranza del PD

In politica on 11/07/2013 at 12:56

Proprio quando avevamo pensato che peggio di così davvero non potesse andare, oggi il PD riesce a far peggio della vergogna di ieri, una sorta di avvitamento senza fine e, decisamente, senza vergogna.

 

Questa responsabilità se la prende nientemeno che il capogruppo alla Camera Roberto Speranza, un giovane di belle, appunto, speranze, che non si sa bene per quale merito sia assurto a ruoli così importanti, se non per esser stato un fedelissimo di Bersani. Co-optazione, che male c’è? Non fosse che poi bisognerebbe anche dimostrare un briciolo di capacità, oserei addirittura dire di intelligenza. Di questa assurda speranza, Speranza ci ripaga così:

“Secondo la legge del ’57, Berlusconi non e’ ineleggibile, quindi noi, come sempre abbiamo fatto, rispetteremo la legge….un partito non puo’ ‘stirare’ una legge per motivi politici: resto dell’idea che noi dobbiamo battere Berlusconi sul piano politico, non su altri terreni”

Beh, ecco, che dire davanti a tanta faccia di tolla? Lo sanno anche gli asini che la legge del 57 dice esattamente l’opposto: i tenutari di concessione pubblica sono ineleggibili. Si chiama conflitto di interessi, cosa che, capiamo bene, al PD non hanno mai studiato troppo bene. Se no, anche un meno che asino come Speranza potrebbe avere la speranza di capire che in conflitto di interessi c’è l’azionista di maggioranza ben più che il Presidente (l’ineleggibile Confalonieri). Non contento, il ragazzotto, ci insegna pure che le leggi non si possono stirare, come sta in effetti facendo il PD. Non lo turba cadere nel ridicolo – forse spera che gli elettori non abbiano colto. Anzi, finisce proprio coi fuochi artificiali: Berlusconi vogliamo batterlo sul piano politico. Ma battere che? La testa? E’ il tuo alleato, tienitelo stretto, che chi visse sperando morì c……

Certo che ad avere Speranza nel PD ci vuole proprio coraggio.

Annunci
  1. […] il comportamento di chi ha votato contro le indicazioni del gruppo. Poi, il colpo da 90: il capogruppo Speranza va in tv a dire che Berlusconi è chiaramente eleggibile e chi dice il contrario prova ad usare a […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: