resistenzainternazionale

Il PD oltre la soglia del ridicolo

In politica on 10/07/2013 at 16:34

Adesso son curioso di vedere la scusa che ci rifileranno questa volta: la coalizione pretende oneri ed onori? Non possiamo far cadere il governo dopo il downgrade di S&P’s? Il nostro intervento si è rivelato propizio, il PDL voleva chiudere il Parlamento per 3 giorni, noi invece abbiamo ridotto la protesta a 1 pomeriggio?!?
Ne potrei suggerire una anche io,di scuse: era caldo, si era rotta l’aria condizionata, anche quelli del M5S si eran dovuti togliere la giacca per l’afa! Siamo dovuti andare tutti al mare, che se no era peggio.
Tanto alla vergogna, ormai è chiaro, non c’è mai limite. Che il PDL dia giù di matto per una sentenza non è una novità. Oggi hanno sbroccato solo per l’annuncio di una sentenza, segno che le cose stanno peggiorando. E poi, le loro proteste, se le erano sempre fatte in proprio, senza impegnare una intera istituzione, in questo caso nientepopodimenoche il Parlamento. Invece a sto giro, grazie agli ascari del PD, c’è l’intero potere legislativo che si oppone a quello giudiziario. Complimentoni. Complimenti a Epifani, segretario pro-tempore, e per fortuna! Complimenti a Speranza, capogruppo imbarazzante di un partito imbarazzante. Complimenti un pò a tutti, che per senso di responsabilità si sono piegati all’ennesimo ricatto. Ma non sono vittime, sono complici.

P.S. Gli unici a opporsi sono stati i renziani. Classici opportunisti, pronti ad affossare il governo per l’interesse personale del loro leader che vuole andare alle elezioni. O così, presto, li descriveranno. Roba che al cospetto degli altri sembrano partigiani….

P.P.S. Ma qualcuno si ricorda del voto utile e degli insulti che ci siamo presi?

Annunci
  1. […] di Aventino, vuole il Cavaliere, un atto dimostrativo ed eversivo. Ed allora interviene il PD, no, 3 giorni no, un pomeriggio basta. E non è una risposta politica, è un timeout (©Luca Telese, in un articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: