resistenzainternazionale

7-8-9 giugno tutti a Venezia

In Iniziative e campagne resistenti on 05/06/2013 at 08:43

manifesto-nograndinavi-low

Di @MonicaRBedana

Vi invito a Venezia il 7-8-9 giugno.

Non lo faccio con piacere, non illudetevi. Perchè Venezia ormai è così fragile che le si fa male a sfiorarla anche solo con lo sguardo; perchè bisognerebbe tenerla in una teca come la lingua di Sant’Antonio e venerarla come reliquia.

Questa volta però è importante che ci siate. A darci una mano a sbarrare l’accesso alle grandi navi in laguna. E’ il primo gesto per tentare di ripristinare un equilibrio, spezzato da  decenni, nell’ecosistema della città; in un patrimonio storico e monumentale che appartiene al mondo intero; nella salute dei veneziani.

Ed è anche il primo gesto per tentare di stravolgere quell’equilibrio saldo, oliato, ben stabilito frutto della speculazione finanziaria supportata dal potere politico. Grandi navi a Venezia è come dire TAV in Val di Susa, ponte sullo stretto, MUOS; è sinonimo di predatori del territorio, incalcolabili interessi privati, fauci aperte delle mafie.

Il programma del movimento No Grandi Navi per i prossimi giorni lo trovate qui http://www.nograndinavi.it/8-9-giugno-tutti-a-venezia-giornate-internazionali-di-lotta-contro-le-grandi-navi-e-le-grandi-opere/. Diffondetelo. E prima di finire a Sharm el Sheik (magari a bordo di una grande nave) pensateci e venite a conoscere, in treno e in punta di piedi, la Scuola Grande di San Rocco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: