resistenzainternazionale

La nuova Resistenza Internazionale

In Iniziative e campagne resistenti on 29/05/2013 at 11:51

Oggi partiamo con una rinnovata veste grafica. Nei suoi primi due anni di vita Resistenza Internazionale è cresciuta molto, provando a stare sempre sulla notizia, seguendo incessantemente la crisi, la parabola agonizzante della sinistra italiana e non solo, fornendo commenti, notizie, riportando articoli da altri giornali. Abbiamo provato varie soluzioni editoriali, rubriche, pagelle, sezioni. Abbiamo dialogato con diversi soggetti della sinistra, ci siamo divisi su molte posizioni, ci siamo scontrati sulle appartenenze politiche. Rimanendo però sempre uniti sull’idea che l’Italia, l’Europa, ed il mondo tutto, abbia bisogno di una decisa svolta a sinistra, che il capitalismo prima trionfante, poi barcollante, poi austero sia alla base delle tante contraddizioni ed ingiustizie del mondo attuale. Questo, ovviamente, si declina in maniera diversa in Italia ed in Germania, in USA ed in Cina.

Partendo da questa esperienza e da queste idee, abbiamo deciso di rinnovare Resistenza Internazionale. Ci siamo trasferiti su WordPress perchè il sito ormai è diventato molto vasto, pieno di contenuti. Ha bisogno di categorie che aiutino il lettore ad orientarsi, ha bisogno di una grafica più immediata per divenire più leggibile e, perchè no, più bello.

D’ora in poi in homepage avremo sempre solo gli ultimi 3 articoli pubblicati. In alto troverete le categorie, dove sarà facile ritrovare gli articoli del passato (anche se non li abbiamo ancora catalogati tutti…), dalla Cineteca di Giulia alla rubrica di Monica- Fin de parti(e). C’è anche la vecchia City of London sotto il nome di Capitalismo. Infine, c’è spazio anche per i contrubuti non originali, la rassegna stampa commentata (da altri media) agli articoli che abbiamo pubblicato su altri giornali o piattaforme (editoriali).

L’obiettivo rimane sempre lo stesso. Informare, discutere, sperando che sempre più lettori diventino contributori, partecipino al dibattito, scrivano o ci segnalino articoli interessanti. Come prima lo si potrà fare contattandoci su resistenza.internazionale@gmail.com

o seguendoci su twitter

https://twitter.com/resistenzaint

e su facebook

https://www.facebook.com/groups/resistenzainteranzionalereistere/?fref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: