resistenzainternazionale

Spettacolo pessimo in Parlamento

In a sinistra on 15/03/2013 at 18:33

Crisi economica, mancanza di governo, Italia ed Europa che si avvitano nella recessione, credibilità del sistema politico a picco.
Eppure a Montecitorio si giochicchia, schede bianche e voti di bandiera. Spettacolo indecoroso, ha ragione Bersani, che però è uno dei protagonisti di questa pochezza. Intanto i Grillini si divertono con apriscatole e posti a sedere manco fossero Montagnardi di Robespierre – in alto a controllare, dimenticandosi che pure gli italiani dovrebbero controllare loro. Andati in Parlamento senza nessuna strategia se non quella di rompere le palle, determinano lo stallo attuale: noi votiamo i nostri il resto non ci interessa.
Il resto, in fondo, sarebbe l’Italia che ora il M5S vorrebbe prendere in ostaggio. Scagliandosi contro l’inciucio PD-PDL e la vecchia politica, ma in realtà facendo di tutto perché accada. Il perché? Interesse elettorale e posizioni di comodo. Ma mentre Bersani offre aperture importanti – o quantomeno da discutere! – loro fanno melina, manco fossero vecchi democristiani. E chi se ne frega se intanto andiamo a fondo.

PS: Laura Boldrini è da poco stata eletta presidente della Camera. Un volto nuovo, un profilo molto alto, una storia politica in favore dei diritti degli oppressi. Insomma, un grande nome e una ottima mossa del PD. Ma il M5S ha perso una ottima occasione per aiutare il cambiamento, preoccupato solo di se stesso. Complimentoni!

Annunci
  1. Il miracolo che chiedo io sarebbe avere una proposta politica che vada oltre il “tutti a casa” e “votiamo solo i nostri, niente accordi, bla bla”

  2. Io li ho votati, ma già mi pento. Che cazzo sono andati a fare lì se non parlano se non agiscono se non propongono, vogliono solo controllare, ma chi controlla dovremmo essere noi.
    INCAPACI. mi pento amaramente del mio voto.
    Li ho votati per cambiare le cose, ma così è peggio di prima, vedo più sporcizia di prima.

  3. Mollare nulla chi? Io non ho nulla da mollare e manco ho votato PD. Ma di che parli? E il miracolo scusa quale sarebbe? Vedere se si possono trovare dei punti in comune per fare qualcosa di positivo invece che giocare di rimessa per fine puramente opportunistici. Quanto alla vergogna, modera i toni e rilassati.

  4. ma finitela di chiedere miracoli a Grillo senza mollare nulla, VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. forse sarà anche una vecchia cricca ma certo la nuova non è che brilli!!!! i 5 stelle agiscono sotto dettatura del capo e questo è quanto di più simile al nazismo che si conosca , pensateci bene perche perdere voti è un attimo e tornare a votare non conviene nè a voi ne al resto d'Italia

  6. beh non sara' sempre colpa degli altri se grillo non fa nulla, no? rifiutare qls dialogo sul governo e sulle istituzioni pensi che migliorera' le cose per l'Italia? Cosi' afanc… come dici te, oltre il pd, ci andremo tutti.

  7. ancora pd hanno rotto le palle bersani e tutta la vecchia cricca devono andare afanc….. ma non vogliono mollare la poltrona WIWA GRILLO ma non credo fara' molto con tutti quei volponi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: