resistenzainternazionale

Polillo deve dimettersi – cambiare #sipuò

In Uncategorized on 05/12/2012 at 18:33

Non se ne può davvero più di questo governo. Un governo che, secondo certa stampa (leggi Repubblica) è abbonato alle gaffes, che manco quello di Berlusconi. Peccato che a quel governo non gliene lasciassero passare una, mentre ora si può prenderla sul ridere.
La realtà, secondo me, è un’altra. Una strategia politica e soprattutto un modo di pensare tipico di una certa classe sociale italiana, quella dei ricchi borghesi che guardano tutti gli altri con disprezzo, senza mai un minimo di auto-critica.
Ieri Polillo, uno dei recordmen in fatto di assurdità detta in questo governo (certo non il numero uno, quello tocca sempre a Madam Fornero che normalmente non pensa a quel che dice), ha insultato i lavoratori italiani:



Secondo Polillo gli italiani non lavorano, troppo pigri, immaginiamo. Mangiapane a tradimento che rubano il salario a imprenditori illuminati e politici integerrimi. Ci sorprendiamo? Trattasi solo dell’ultimo di una lunga fila di complimenti, come quelli fatti da Martone agli studenti fuori corso, o dalla solita Fornero ai disoccupati e poi ai giovani. Un disprezzo di stampo quasi Ottocentesco per il lavoro, per i più deboli, per gli emarginati.
Cornuti e mazziati mentre i prepotenti al governo che stanno trascinando l’Italia nel baratro non hanno nemmeno  quel minimo senso del pudore di pensare alle dimissioni. Mentre non risulta che dal PD o da Bersani – che si propongono, a parole, a favore dei lavoratori – sia scattata nessuna richiesta di dimissioni. E allora le chiediamo noi. Polillo, vattene!
Cambiamo pagina prima che sia troppo tardi: cambiare #sipuò




Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: