resistenzainternazionale

Elezioni in Grecia: un unico vincitore

In Uncategorized on 17/06/2012 at 16:59

Di Nicola Melloni


La Grecia ha votato. Ancora non sappiamo chi riuscirà a formare il nuovo governo, Syriza e ND sono testa a testa – per Sky grecia è avanti il partito di Tsipras. Un risultato però è già chiaro. La sinistra che si oppone al memorandum, follemente divisa in 3, ha comunque il 42%, e sarebbe il primo partito di Grecia. Più in generale i partiti che si oppongono al piano UE rappresentano la larga maggioranza degli elettori.
Qualche giorno fa Dora Bakoyannis, una dei leader di Nuova Democrazia ha detto che se il suo partito avesse vinto avrebbe portato avanti le riforme necessarie senza fermarsi davanti a nulla, non si poteva continuare a dialogare con le minoranze che si oppongono al governo. Bene, ora si sappia che se ND formerà il governo grazie ad un sistema elettorale inquietante, sarà comunque un governo con maggioranza parlamentare e minoranza di voti. I greci rigettano l’austerity nelle urne, e continueranno a farlo nelle piazze. 

Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: