resistenzainternazionale

Chi siamo

In chi siamo on 12/05/2012 at 07:44

Resistenza Internazionale nasce a cavallo tra l’inverno e la primavera del 2011. Nel Gennaio di quell’anno un gruppo di italiani all’estero firma una lettera aperta di sostegno alla FIOM, contestando i metodi padronali della FIAT e il ricatto meno diritti-lavoro su cui si basa il referendum di Mirafiori. Da quella esperienza nasce Resistenza Internazionale, animata da alcuni dei firmatari originali. Si tratta, come indica il nome, di un blog resistente, partigiano, di sinistra. Che segue, analizza, discute, i principali temi della politica e dell’economia. Un blog aperto ad altri contributi, ad opinioni diverse (pur seguendo la linea editoriale) ad interventi esterni. Una piattaforma aperta per i temi della sinistra e della crisi.

I nostri blogger

Monica Bedana, lunghi anni a Salamanca, Spagna, dove è stata traduttrice all’università. Rimpatriata, vive almodovarianamente a Padova, sempre sull’orlo di una crisi di nervi.

Simone Giovetti é artista fotografo e reporter; in qualità di esperto Medio-Oriente collabora regolarmente con università, associazioni, istituti di ricerca e istituzioni. Vive e lavora a Parigi.

Nicola Melloni è docente di International Political Economy alla LondonMet University e editorialista di Liberazione. Vive e lavora a Londra.

Giulia Pirrone é una Storica cinematografica, Vive e lavora a Londra.

Simone Rossi é un ingegnere specializzato in illuminotecnica presso un’azienda di progettazione e consulenza. Vive e lavora a Londra. Dal 2010 è attivo nella sezione locale dell’ANPI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: