resistenzainternazionale

NEL PAESE DI TAMAGOTCHI Di Simone Rossi

In Uncategorized on 11/02/2012 at 08:38

Una decina di anni fa spopolava in Italia il Tamagotchi, un giochino elettronico che consisteva nel prendersi cura di un pulcino virtuale come se fosse vero, pena la morte dello stesso e la fine del gioco. L’Italia contemporanea, almeno nella versione fornita dalla sua classe dirigente, sembra un enorme Tamagotchi. I fenomeni meteorologici degli scorsi giorni ci forniscono una chiara conferma di ciò. 
 Mentre sul paese si abbatteva una perturbazione fredda con gelo e neve, che causava l’isolamento di decine di comuni e frazioni e la paralisi del traffico, il Presidente del Consiglio Monti ed alcuni illuminati, nonché sobri, ministri del suo Gabinetto esternavano sui giovani mammoni e passatisti, con la loro pretesa di un impiego tutelato magari vicino a casa. Una vera priorità in un momento in cui una città come Urbino doveva esser rifornita dalla Protezione Civile e molte località dell’Appennino erano isolate, prive delle utenze, con i cittadini ridotti a sciogliere la neve sul camino per avere acqua potabile. 
Nel frattempo il sindaco di Roma, pomposamente Roma Capitale, mostrava di esser all’altezza del Presidente del Consiglio, rinchiudendosi nel mondo virtuale delle interviste a reti unificate e delle sceneggiate ad uso mediatico con pala e sale da cucina, mentre intorno a lui la città era nel caos. Ciliegina sulla torta, l’imbonitore Bruno Vespa, apparentemente giornalista di professione, che in quel di Chieti metteva in scena la pantomima dei soldati che spalavano la neve, giusto nello spazio raggiunto dai riflettori, mente il resto della città rimaneva coperto di neve. 
  Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: