resistenzainternazionale

In questo nuovo numero sarà pubblicato anche il nostro primo appello!

In Iniziative e campagne resistenti on 26/01/2011 at 20:30

Fatti, cifre, bilanci, proposte per un futuro auto-sostenibile. Un’iniziativa Sbilanciamoci-il manifesto, il 28 gennaio
Centotrentadue adesioni alla lettera scritta da un gruppo di economisti lanciata da sbilanciamoci.info; molti commenti, lettere, articoli. Intorno alla vicenda Fiat e allo scontro con la Fiom qualcosa si è mosso anche nel mondo dell’economia edell’informazione, e la discussione si è allargata alla questione del declino industriale italiano e delle prospettive di uscire dalla crisi con un altro modello produttivo. Sbilanciamoci.info ha dato voce e sostanza a queste riflessioni, e continuerà a pubblicare articoli e contributi, che portano nuovi punti di vista.
Per raccogliere i materiali principali sulla questione Fiat-Fiom – e sostenere lo sciopero Fiom del 28 gennaio – abbiamo realizzato insieme al quotidiano il manifesto uno speciale che sarà in edicola – e nelle piazze – col giornale proprio venerdi 28 gennaio. Sarà uno strumento per spiegare i problemi, ascoltare le voci dei protagonisti, cercare nuove strade per il lavoro e l’industria del paese. Un strumento aperto: potete continuare a mandare proposte di intervento e analisi sull’argomento (a redazione@sbilanciamoci.info, preferibilmente inviare prima un breve abstract).
Sono poi in arrivo una serie di appuntamenti in diverse città italiane per discutere di questi temi: tenete d’occhio gli annunci sulla nostra homepage. E, se volete, proponete un’iniziativa nelle vostre città, scuole, università: i firmatari della lettera sono disponibili a partecipare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: